• pubblicato il 29-10-2013

Audi TT RS by PP Performance e Cam Shaft

di Junio Gulinelli

La coupé di Casa Audi tuneata da PP Performance e Cam Shaft.

Normalmente quando si parla di tuning lo si fa per elaborazioni create da singoli tuner specializzati, anche se ogni tanto, come in questo caso, più elaboratori uniscono le loro forze e conoscenze per realizzare dei lavori ancora più completi.

Questa Audi TT RS, ad esempio, è stata tuneata, insieme, da PP Performance e Cam Shaft.

Il primo si è occupato dei ritocchi meccanici, il secondo ha pensato, invece, alle modifiche estetiche della coupé dei Quattro Anelli.

Upgrade potente per il 2.5 TFSI

Sotto il profilo meccanico PP Performance ha modificato l'Audi TT RS attraverso l'installazione di un intercooler, modifiche all'impianto di scarico, catalizzatore a 200 celle, una nuova bombola di combustibile e una nuova frizione, così come anche all'impianto frenante sono stati riservati freni in carboceramica.

Il risultato è un notevole incremento di potenza per il 5 cilindri turbo TFSI da 2,5 litri che, dai 340 CV originali, passa ora a 470 CV totali con una coppia motrice di 650 Nm.

Abito da sera firmato Cam Shaft

L'abito da sera di questa Audi TT RS, elaborato da Cam Shaft, è formato da uno splitter aerodinamico per il paraurti anteriore, dal cofano in fibra di carbonio, calotte degli specchietti retrovisori, alettone e diffusore in carbonio.

Inoltre il tuner tedesco ha avvolto alcune zone della carrozzeria con una pellicola in nero opaco. I cerchi rimangono quelli originali anche se sono stati personalizzati con una rifinitura in nero lucido.

Audi TT RS by PP Performance e Cam Shaft

L'opinione dei lettori