Tuning

Audi TT RS by HPerformance

La RS di vecchia generazione con il 5 cilindri da 2,5 litri spremuto al massimo

di Junio Gulinelli -

Mentre tutti aspettano la versione RS della nuova Audi TT, il preparatore HPerformance si porta avanti presentando un upgrade meccanico da ben 150 CV per la coupé sportiva dei Quattro Anelli.

Upgrade da 150 CV

LAudi TT RS Plus di vecchia generazione (la più radicale della famiglia) si ritrova così con ben 510 CV sotto il cofano (360 CV originali).

Il che la rende un fulmine nello scatto 0-100, coperto dopo il trattamento in appena 4,1 secondi. La velocità massima passa invece a 280 km/h.

Questa potenza extra estrapolata dal 5 cilindri da 2,5 litri è stata ottenuta con l’impiego di un nuovo turbo compressore, una nuova mappatura della centralina e un nuovo sistema di scarico.

Dal punto di vista tecnico la Audi TT by HPerformance monta una sospensione KW, un nuovo impianto di scarico e una rollbar all’interno dell’abitacolo.

Body kit in carbonio

Fuori, il body kit in fibra di carbonio è dominato dal grosso alettone posteriore.

HPerformance ha annunciato anche il prezzo di questa preparazione che ammonta a 50.000 euro.

Salone di Ginevra 2014

Audi: a Ginevra la nuova TT

La Casa dei Quattro Anelli pronta a far debuttare la III generazione della Coupé sportiva. Si ispirerà alla prima edizione del 1998.

Ti potrebbe interessare anche

Audi TT, la storia della sportiva tedesca

Audi TT by ABT

Audi TT RS by OK-Chiptuning

Audi TT Clubsport Turbo concept

Audi TT 2015: nuovo tuning by ABT

Audi TT Offroad Concept: debutto al Salone di Pechino

Audi TT 2014, a ottobre da 40.990 euro