• pubblicato il 13-09-2012

BMW 1M by Best Cars

La piccola M3 in miniatura con ruote esclusive e 425 CV

La BMW 1M tuneata dal preparatore tedesco del basso Reno, Best Cars, è sicuramente un'auto che, almeno esteticamente, ma non solo, ispirerebbe chiunque, anche i meno appassionati di “auto truccate”.

Sarà per l'aspetto oltremodo muscoloso, sfoggia infatti un body-kit a dir poco vistoso con i paraurti anteriore e posteriore maggiorati e completi di prese d'aria di grosse dimensioni, ma basta un'occhiata per innamorarsene... già così al naturale.

Il reparto ruote: un mondo a parte

Ma il preparatore tedesco le ha dato un "semplice" tocco in più che la rende ancroa più seducente: il capitolo a parte è dedicato al reparto ruote. Sono stati scelti imponenti cerchi da 20 pollici, firmati Schmidt Revolution e del tipo FS-Line. Oltre ad essere una soluzione esteticamente molto potente, garantiscono un peso alleggerito di circa 2 kg a ruota.

Una bella iniezione di potenza in +

Ma anche per la parte meccanica si può tranquillamente dire che il tuner Best Cars non si è certo risparmiato: grazie ad un nuovo impianto di scarico in acciaio e ad un nuovo software per la centralina ottimizzato, la BMW 1M scarica al suolo una potenza di ben 425 CV.

Una bella iniezione di potenza, insomma, per il 3.0 biturbo che sulla versione originale della BMW 1M eroga “solo” 340 CV.

BMW 1M by Best Cars

L'opinione dei lettori