• pubblicato il 29-12-2014

BMW 550i by Fostla e PP Performance

di Junio Gulinelli

Doppio tuning per la "berlinona" bavarese

Fostla e PP Performance tornano ad unire le loro forze, questa volta prendendo come base per il loro tuning la "berlinona" bavarese BMW 550i.

Esteriormente il lavoro del tuner tedesco Fostla si caratterizza per una peculiare colorazione in grigio oliva satinato accompagnato da una serie di elementi in grigio lucido, come il labbro inferiore del paraurti anteriore e il diffusore posteriore.

Inoltre i fari anteriori e posteriori sono bruniti con una tinta scura, in modo da aumentare l'aggressività di questa BMW Serie 5 tuneata.

Notevole anche il lavoro all'interno dell'abitacolo dove troviamo una plancia e una console centrale entrambe personalizzate e il volante rivestito in pelle.

Della parte meccanica se ne è occupato, invece, PP Performance che ha “dopato” il V8 da 4,4 litri della 550i fornendolo di una cavalleria maggiorata e di una coppia notevolmente aumentata. Il risultato è un erogazione di ben 570 CV (dai 449 originali) e 800 Nm di coppia (dai 650 Nm originali).

Per garantire, infine, una stabilità massima in tutte le situazioni, questa BMW firmata da Fostla e da PP Performance è stata dotata di sospensioni H&R che ribassano la vettura di 35 mm, cerchi da 20 pollici che calzano pneumatici da 245/35 all'anteriore e 285/30 al posteriore.

BMW 550i by Fostla e PP Performance

L'opinione dei lettori