• pubblicato il 07-02-2014

BMW M235i by RS-Racingteam

di Junio Gulinelli

La coupé sportiva bavarese in versione "pronto pista". Nome in codice. Green Hell Edition.

La nuova coupé sportiva di Casa BMW, la M235i, ha richiamato l’attenzione del tuner tedesco RS-Racingteam che, appena uscita, l’ha dotata di un kit pronto pista.

Stile "racing integrale"

Sotto il nome di Green Hell Edition, il preparatore teutonico ha presentato una M235i avvolta in un vinile in verde acceso e appoggiata su cerchi in lega BBS o ATS da 18 pollici con pneumatici semi slick.

Anche la sospensione è stata sostituita con una KW Clubsport di tipo coilover, mentre il sistema di scarico in acciaio inossidabile è firmato Sopersprint.

La coda, poi, è sovrastata da un imponente alettone posteriore GFK nella stessa tonalità dei cerchi.

L’interno dell’abitacolo è completamente trasformato in stile racing integrale, con rolbar di sicurezza, sedili sportivi ad alto contenimento con cinture di sicurezza a sei punti di ancoraggio, volante Momo a tre razze, pomello del cambio specifico, pannelli delle portiere in fibra di carbonio e sistema antincendio.

Meccanica modificata ad hoc

Il tuner RS-Racingteam offre anche un upgrade meccanico per il sei cilindri che sarà però realizzato individualmente a seconda delle singole esigenze di ciascun cliente.

Tra gli optionals più interessanti proposti per la M235i by RS-Racingteam troviamo il sistema di raffreddamento per il differenziale posteriore, altri impianti di scarico alternativi, diverse combinazioni per i cerchi in lega e pneumatici.

Questo tuning sarà disponibile a partire dalla Primavera (aprile) ad un prezzo di 57.800 euro, auto inclusa.

BMW M235i by RS-Racingteam

L'opinione dei lettori