• pubblicato il 02-08-2012

BMW M3 by Reil Peerformance

La coupé bavarese in veste racing, 7:43 al Nurburgring

l tuner tedesco Reil Performance ha recentemente introdotto una nuova versione aggiornata della edizione limitata BMW E46 M3 CSL.

Livrea supersportiva

Avvolta in una livrea in blu scuro, la coupé bavarese è stata dotata di cristalli in plexiglass, di un grosso alettone aerodinamico posteriore e di un inedito impianto di scarico sportivo.

Tecnica pistaiola

Dal punto di vista tecnico la guida è stata migliorata e resa più aggressiva con una nuova taratura delle sospensioni, l'impianto frenante potenziato con freni ad alte prestazioni presi in prestito dalla Porcshe GT3 con sei pistoncini all'anteriore e 4 pistoncini al posteriore.

Montato, infine, un nuovo set di ruote con cerchi in lega BBS Motorsport che calzano pneumatici sportivi Yokoama. A spingerla c'è il “solito” sei cilindri da 3,2 litri la cui potenza è stata elevata di 31 CV.

"Tempone" al Nurburgring

La BMW M3 by Reil Performance raggiunge così quota 386 CV  a 7.900 giri e 379 Nm di coppia a 4.900 giri. Con questo kit meccanico e tecnico la coupé bavarese tuneata, con i sui soli 1260 kg è riuscita a coprire il giro dell''inferno verde' del Nurburgriung in appena 7 minuti e 43 secondi.

BMW M3 by Reil Peerformance

L'opinione dei lettori