• pubblicato il 20-08-2015

BMW Serie 1 M Ok-Chiptuning

di Junio Gulinelli

La serie speciale della piccola sportiva bavarese rivive in una versione estremizzata

Lo specialista di preparazioni aftermarket tedesco OK-Chiptuning ha elaborato un potente pacchetto meccanico ed estetico per la BMW Serie 1 M Coupé.

Ormai andata, ma di certo non dimenticata, l'edizione limitata Serie 1 M Coupé rimane una delle più desiderabili della storia della Casa bavarese.

Ora, grazie proprio a questo tuning speciale ritorna in vita con un kit che ottimizza il sei cilindri in linea twin-turbo da 3.0 litri.

Upgrade da 451 CV per il sei cilindri in linea

Di serie questo propulsore eroga 340 CV e 500 Nm di coppia massima ma dopo il trattamento di Ok-Chiptuning la potenza si eleva fino a 451 CV con una coppia micidiale di ben 714 Nm.

Questa potenza supplementare è stata ottenuta attraverso l'istallazione di un intercooler personalizzato, un sistema di scarico Eisenmann e una frizione Sachs.

 I dettagli sulle nuove performance della piccola bavarese incattivita non sono stati rivelati ma sicuramente sarà migliorata sullo scatto 0-100 che di serie viene coperto in 4,9 secondi e sulla velocità massima visto che OK-Chiptuning ha deciso di rimuovere il limitatore di velocità.

Look più potente

A conferire più potenza alla BMW Serie 1 M Coupé di OK-Chiptuning ci pensano poi i nuovi cerchi da 20 pollici avvolti da pneumatici 245/30 ZR20 davanti e 295/25 ZR20 dietro oltre ai dettagli in fibra di carbonio come gli specchietti retrovisori e lo spoiler posteriore.

Completano il quadro sospensioni regolabili, volante M Performance e pedaliera regolabile.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

06/07/2015   Mini by OK-Chiptuning
BMW Serie 1 M Ok-Chiptuning

L'opinione dei lettori