• pubblicato il 17-12-2012

Hamann: tuneata la BMW Serie 6 Gran Coupé

La berlinona coupé di Monaco tuneata. Più sportiva ed esclusiva.

È una delle auto di lusso più eleganti sul mercato, parliamo della grande berlina quattro porte di Casa BMW, la Serie 6 Gran Coupé, ritoccata dal preparatore tedesco Hamann che le ha donato un pizzico in più di sportività ed esclusività, lasciandone quasi intatto il design elegante e signorile che porta con sé.

Aspetto più sportivo, ma senza tradire il concetto di eleganza

Il frontale ad esempio, ridisegnato, rispetta fedelmente il linguaggio stilistico della Casa bavarese ma allo stesso tempo sostituisce la griglia anteriore bassa con una nuova inedita che integra due luci a LED.

Paraurti e cofano, anche, sono stati modificati e realizzati, questa volta, in fibra di carbonio per un aspetto decisamente più grintoso. Per quanto riguarda il posteriore, invece, Hamann ha optato per un nuovo paraurti, un piccolo spoiler, un diffusore nuovo e un impianto di scarico con terminali quadrupli.

Cerchi da 21 pollici, assetto ribassato e interni "chic"

Ma senza dubbio, esteticamente, ciò che più richiama l'attenzione sulla BMW Serie 6 Gran Coupé by Hamann sono i cerchi di dimensioni esagerate, da 21 pollici che calzano pneumatici delle dimensioni di 255/30 ZR21 all'anteriore e 95/25 ZR21 al posteriore.

Per quanto riguarda, invece, lo chassis, una nuova sospensione schiaccia la vettura al suolo di ulteriori 30 mm dandole un centro di gravità più basso, quindi più stabile. Gli interni, infine, sono carattroizzati da dettagli distintivi come le superfici laccate, rifiniture in legno, pelle e Alcantara che si combinano con una spettacolare pedaliera sportiva in alluminio.

Hamann: tuneata la BMW Serie 6 Gran Coupé

L'opinione dei lettori