• pubblicato il 06-08-2014

BMW Serie 435i xDrive by Best-Tuning

Cerchi da 20 pollici, sospensioni sportive e +70 CV per la coupé bavarese

La BMW Serie 4 Coupé, quella motorizzata con il sei cilindri in linea a benzina da 306 CV, con trazione integrale xDrive e M Performance Pack è una delle più sportive e grintose della casa di Monaco.

… in quanto tale non poteva non stuzzicare le “voglie” di qualche preparatore malintenzionato … Il tuner in questione è Best-Tuning che ha deciso di dare un tocco speciale alla Serie 4.

Esteticamente non c'era molto da fare, d'altronde il pacchetto sportivo "M "già dona il giusto surplus di dinamismo alla tre volumi compatta, a due porte, bavarese.

Cerchi da 20 pollici Schmidt Revolution

Per questo l'unica modifica riguarda il reparto ruote con il montaggio di inediti cerchi in lega da 20 pollici Schmidt Revolution avvolti da pneumatici da 235/30 all’anteriore e 275/25 al posteriore. Il prezzo per questo pacchetto è di 2.600 euro.

Sospensioni KW

Altra modifica, che però non si vede ma sicuramente si sente, è stata poi riservata al chassis con l'introduzione di sospensioni sportive firmate KW e del valore di 1.100 euro.

Upgrade da 70 CV

E infine, la meccanica, o meglio l'elettronica. Con modifiche alla centralina, infatti, Best-Tuning è riuscito ad ottenere un surplus di potenza per la BMW Serie 435i xDrive di ben 70 CV. Per arrivare, così, a 375 CV, ci vogliono ulteriori 1.299 euro.

  
BMW Serie 435i xDrive by Best-Tuning

L'opinione dei lettori