• pubblicato il 14-08-2015

BMW X4 by Lightweight

La SUV compatta bavarese in una versione "simil" M, ma Diesel

La BMW X4 non dispone di una versione diesel firmata M. Per questo il preparatore tedesco Lightweight si è incaricato di risolvere questa “pecca” della SUV media coupé bavarese sviluppando un programma di modifiche destinate alla versione X4 xDrive35d, la più potente delle motorizzazioni a gasolio.

Fuori mostra i muscoli

Partendo dal Kit estetico M, la ricetta di Lightweight aggiunge accessori aerodinamici in fibra di carbonio come lo spoiler frontale, un piccolo alettone posteriore e specchietti retrovisori personalizzati.

La carrozzeria è stata invece verniciata in Grigio Frozen dal catalogo Individual di BMW mentre i cerchi da 21 pollici montano pneumatici Michelin Pilot Super Sport da 245/35 davanti e da 265/30 dietro.

I terminali di scarico in acciaio inossidabile, in cambio, sono un'opera diretta da Marc Muller.

Upgrade da 375 CV

Dal punto di vista meccanico, poi, Lightweight aumenta la potenza del propulsore fino a 365 CV con una coppia massima di 690 Nm. In alternativa verrà messo a disposizione un ulteriore kit meccanico che innalza ancora la potenza della X4 xDrive 35d fino a 375 CV e 700 Nm, facendole raggiungere i 280 km/h di velocità massima. 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

BMW X4 by Lightweight

L'opinione dei lettori