• pubblicato il 30-05-2013

Bmw X6 Tycoon II M by Hamann

di Junio Gulinelli

La SUV più estrema della Casa bavarese con 670 CV e 950 Nm di coppia.

Hamann torna alla carica e in questa occasione lo fa con un nuovo kit aerodinamico e meccanico destinato a “imbestialire” la poderosa BMW X6 M.

Questa, forse, è uno dei SUV più desiderati sul mercato, non solo per le sue rifiniture e i dettagli estetici, ma anche per i suoi esagerati 555 CV che offre di serie, erogati dal V8 da 4,4 litri sovralimentato. Ma tanta potenza, evidentemente, a qualcuno non basta...

Look senza compromessi

Esteticamente, come c'era da aspettarsi, Hamann ha scommesso per una combinazione di colori molto appariscente in arancione e nero, combinazione di  che lascia scoperti tutti i dettagli che compongono il design creato dal preparatore tedesco.

Il kit Aerodinamico della Bmw X6 Tycoon II M by Hamann è composto da nuovi paraurti, anteriore e posteriore, minigonne laterali pronunciate e paraurti allargati oltre anche a nuove prese d'aria, uno spoiler e un cofano anteriore con enormi prese d'aria.

Al posteriore, poi, si fa notare un nuovo sistema di scarico con terminali posizionati al centro del diffusore, sistema sviluppato in esclusiva da Hamann per la BMW X6 M. Stessa esclusività è riservata agli enormi cerchi in lega del modello Evo Black Line da 22 pollici che calzano pneumatici da 295/30 ZR22 davanti e da 35/25 ZR22 dietro.

Abitacolo in stile racing

Anche per quanto riguarda l'interno dell'abitacolo i cambiamenti sono radicali come l'esterno di questa Bmw X6 Tycoon II M by Hamann. Nuove tappezzerie in pelle e Alcantara, pedali sportivi in alluminio, volante specifico sportivo a tre razze e inserti in fibra di carbonio rendono gli interni di questa X6 M speciale ancora più sportivi.

Potenza esagerata

E, finalmente, arriviamo al reparto motore dove troviamo il V8 da 4,4 litri sovralimentato che, grazie al lavoro degli ingegneri Hamann ha elevato la sua potenza a 670 CV con una coppia motrice di 950 Nm, sufficienti a far raggiungere alla Bmw X6 Tycoon II M la velocità massima di 300 km/h.

Bmw X6 Tycoon II M by Hamann

L'opinione dei lettori