• pubblicato il 21-06-2016

Brabus 850 6.0 Biurbo Cabrio

La cabriolet di lusso della Stella si trasforma in un mostro da 850 CV e 1.450 Nm di coppia... 

Non è molto probabile che il proprietario di una Mercedes S 63 AMG Cabrio ricerchi più potenza dal suo V8 5.5 da 585 CV... Ad ogni modo Brabus, per accontentare quei pochi irriducibili senza limiti, propone la nuova 850 6.0 Biurbo Cabrio.

L'impressionante cabriolet della Stella viene così reinterpretata secondo la visione del preparatore che la trasforma in un'autentica “belva” della strada con ben 850 CV di potenza a disposizione che la incoronano decappottabile più veloce al mondo.

Le modifiche più interessanti si concentrano tutte sulla parte meccanica dove sono state introdotte molte novità che vanno molto al di là di una nuova gestione elettronica.

Dopo interventi alla testata, ai cilindri, ai pistoni e l'introduzione di un nuovo albero, la cilindrata passa da 5.5 a 6.0 litri. I due turbo sono completamente nuovi e il sistema di scarico sostituito con uno ancora più performante.

Il risultato è una potenza complessiva di 850 CV. Ma non solo, la coppia infatti cresce fino a 1.450 Nm (limitati per sicurezza a 1.150). Tutto questo smanettare sotto al cofano, naturalmente, ha delle conseguenze “brutali” sule prestazioni della Mercedes S 63 AMG Cabrio che ora è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in soli 3,5 secondi.

Alle modifiche meccaniche si aggiunge anche un kit carrozzeria realizzato integralmente in fibra di carbonio e studiato nel tunnel del vento. Questo si compone di nuovi paraurti anteriori e posteriori, un nuovo spoiler posteriore e un diffusore che integra i quattro terminali di scarico.

Brabus propone diversi tipi di cerchi con misure che vanno dai 18 ai 22 pollici mentre le sospensioni sono ribassate di 15 mm. All'interno si può contare su varie tappezzerie personalizzabili a seconda dei gusti dei clienti che possono combinarle con elementi in fibra di carbonio o alluminio.

Brabus 850 6.0 Biurbo Cabrio

L'opinione dei lettori