• pubblicato il 26-05-2014

Mercedes GLA by Brabus

di Junio Gulinelli

Il programma di personalizzazione per la nuova crossover compatta della Stella

Brabus è il preparatore ufficiale Mercedes-Benz, e la GLA è l'ultima arrivata della Stella, da giugno inizieremo a vederla sulle strade.

Per chi volesse personalizzare la nuova compatta crossover tedesca, il tuner teutonico propone già un programma esclusivo che rende ancora più sportiva la GLA, in stile AMG... ma ancora più radicale.

Upgrade da 400 CV: supercar senza compromessi

Tanta energia soprattutto per l'elaborazione del quattro cilindri 2.0 al top di gamma che, dopo esser passato per le officine Brabus, arriva ad erogare fino a ben 400 CV (360 nella versione di serie).

Con questo allestimento vitaminizzato la Mercedes GLA by Brabus scatta da 0 a 100 km/h in appena 4,4 secondi e raggiunge la velocità massima di 270 km/h. Dati da vera e propria supercar.

Body-kit muscoloso

E poi c'è il kit estetico che, oltre a cerchi dedicati (da 18 a 21 pollici) gommati con pneumatici Continental, Pirelli o Yokohama ad alte prestazioni, propone una calandra frontale ridisegnata, un diffusore posteriore inedito, un alettone molto vistoso e un impianto di scarico con doppi terminali.

Doppia proposta per le sospensioni, per chi preferisce un assetto off-road rialzate di 30 mm o, per gli amanti della velocità, ribassate di 25 mm.

 
Mercedes GLA by Brabus

L'opinione dei lettori