Tuning

Brabus presenta la Sunseeker Limited Edition

Una delle Smart più esclusive di sempre, ispirata al mondo della nautica

All’inizio di quest’anno Brabus presentava un’edizione speciale della Smart Fortwo denominata Ultimate 125 e limitata a 125 unità. 125 erano anche i CV a disposizione della piccola due posti tedesca e il prezzo si aggirava attorno ai 50.000 euro.

Ora il tuner ufficiale Mercedes lancia una nuova variante, ancora più esclusiva, della city car stellata, che prende il nome di Sunseeker Limited Edition. Dal look ispirato al mondo nautico, la Sunseeker Limited Edition è basata sulla versione Cabriolet della Smart e verrà prodotta in sole dieci unità.

Una delle Smart più esclusive di sempre

Allo sviluppo ha partecipato il costruttore di yacht di lusso Sunseeker Germany e il prezzo è di 59.900 euro. Questa esclusiva piccola due posti decappottabile sfoggia una carrozzeria in “Midnight Sapphire”, con dettagli a contrasto argentati, badges Sunseeker, un kit carrozzeria Brabus, elementi in fibra di carbonio a vista e cerchi Brabus Monoblock Y da 18 pollici.

125 CV e 200 Nm di coppia

A livello di telaio anche la sospensione specifica è firmata Brabus, mentre le carreggiate sono state allargate. Dal punto di vista meccanico, il piccolo 0.9 litri turbo, che di serie offre 109 CV, ora raggiunge i 125 CV a 5.500 giri e offre una coppia motrice massima di 200 Nm a 2.000 giri. Promette uno sprint da 0 a 50 km/h in 2,9 secondi e raggiunge la velocità massima di 175 km/h.

Abitacolo ispirato al mondo della nautica

L’abitacolo, infine, si differenzia per la tappezzeria Brabus in pelle bicolore e il cui motivo è ispirato al mondo della nautica, così come anche le rifiniture in legno e le bordature Sunseeker sui poggiatesta. La pedaliera è in alluminio, così come il pomello del cambio, e non mancano le rifiniture in carbonio.

Tuning

Brabus Ultimate E: la super Smart elettrica

204 CV e 0-100 in 4,5 secondi per la piccola due posti tedesca.