• pubblicato il 03-01-2013

Capristo: tocco speciale per la Ferrari 458 spider

Con il coperchio posteriore in vetro il V8 è "a vista".

È una delle spider più potenti, ma soprattutto belle, del mercato... e non lo diciamo solo perché è italiana. Parliamo della Ferrari 458 Spider, la due posti scoperchiabile di Maranello che solo a guardarla fa sognare. Se proprio doveste cambiarle qualcosa, visto che parliamo di tuning, cosa gli aggiungereste o togliereste?

Un tocco speciale per la spider di Maranello

Ognuno, si sa, ha i suoi gusti e, secondo quelli del preparatore tedesco Capristo, specializzato soprattutto in impianti di scarico sportivi, alla spider del Cavallino serviva un tocco speciale: la visione scoperta del motore... E allora, in questa elaborazione esclusiva, la roadster mette in bella vista il V8 da 4,5 litri che risiede nel vano posteriore.

Vetro per il V8 a vista...

Un apposito vetro applicato al coperchio del motore mette in mostra il cuore pulsante della Ferrari 458 Spider, originariamente progettata con un “normale” coperchio ventilato.

Quello nuovo, realizzato da Capristo, oltre ad essere in vetro, ha una struttura in fibra di carbonio e aggiunge due feritoie in più (una per ogni lato) per l'aria. Il costo di questa appendice ad effetto scenico “spettacolare” per la Ferrari 458 Spider by Capristo è di ben 9.800 euro.

Capristo: tocco speciale per la Ferrari 458 spider

L'opinione dei lettori