Tuning

Mercedes Classe E 63 AMG by Fostla

La familiare sportiva tedesca con 700 CV e oltre 1.000 Nm di coppia...

Il tuner sassone Fostla presenta una nuova elaborazione di una delle arrabbiate della famiglia Mercedes: in questo caso la station wagon sportiva della gamma, la E63 S AMG 4Matic.

Il programma di personalizzazione rivolto alla familiare della Stella a Tre Punte prevede un restyling estetico che non compromette l’efficace aerodinamica messa a punto dalla firma tedesca, viene introdotto un nuovo chip per ottimizzare l’elettronica e la carrozzeria riceve un car wrapping in tinta Caribbean con finitura satinata.

I finestrini laterali e il portellone posteriore sono invece oscurati per dare un ulteriore tocco di aggressività alla wagon. Dal punto di vista meccanico Fostla ha lavorato in partnership con PP-Performance per l’elaborazione di un nuovo software di gestione per il motore V8 da 5.5 litri che spinge la S63 AMG 4Matic.

A questo vanno aggiunti anche un inedito impianto di scarico con catalizzatori sportivi e un nuovo filtro dell’aria. il risultato è un upgrade che le vale 700 CV totali di potenza e ben 1.055 Nm di coppia, ma soprattutto uno scatto da 0 a 100 km/h in 3,45 secondi e una velocità di punta di 310 km/h. Il tutto ad un prezzo di 9.000 euro.