Tuning

Corvette Stingray by Prior Design

Tuning tedesco per l'iconica american car...

di Junio Gulinelli -

Prior Design da una sferzata di aggressività al look della Chevrolet Corvette e ci presenta un kit di carrozzeria disposto a rendere ancora più minaccioso l’aspetto della Stingray, ritoccando, di passaggio, anche l’abitacolo…

A livello meccanico non ci sono novità che vadano oltre un nuovo sistema di scarico. Nessuna riprogrammazione, nessun turbo; solo un lavoro estetico tutto rivolto al design. Sottopelle il cuore pulsante rimane il V8 6.2 da 450 CV.

Il nuovo Kit carrozzeria di Prior Design dedicato alla Corvette Stingray comprende diversi elementi aerodinamici realizzati in fibra di carbonio tra cui, nella parte frontale, un nuovo paraurti accompagnato da un nuovo splitter.

Minigonne laterali accentuate e passaruota “rigonfiati” ridefiniscono un laterale che riceve anche inediti cerchi in lega da 20 pollici.

Il posteriore, infine, è dominato da un diffusore imponente accompagnato dai terminali del nuovo sistema di scarico.

Un grande lavoro è stato eseguito, inoltre, da Prior Design, all’interno della Corvette Stingray rivisitata attraverso tutto un repertorio di nuove tappezzerie che rivestono ogni singolo angolo dell’abitacolo con una tonalità bicolore in nero e marrone.

Pelle e Alcantara si spartiscono guarnizioni, sedili, console centrale. Nuovi anche i tappetini decorati con un disegno a quadri che ripropone lo schema visto sui sedili e sui poggia braccio.

Salone di Ginevra 2013

Corvette Stingray Convertible: prime foto ufficiali

La sportiva a stelle e strisce arriva al salone svizzero con la sua versione a tetto aperto

Ti potrebbe interessare anche

Corvette Stingray Cabrio: la supercar americana infiamma il Salone di Ginevra 2013

Chevrolet Corvette Stingray

Chevrolet Stingray: l’assemblaggio della super car americana

Chevrolet Corvette Stingray Convertible: prime foto ufficiali

Corvette C7 Stingray 2014: Chevrolet svela la nuova super sportiva al Salone di Detorit