• pubblicato il 18-12-2013

McLaren MP4-12C Velocità SE by DMC

di Junio Gulinelli

Body kit in carbonio e powertrain da 669 CV.

Il preparatore tedesco DMC ha sviluppato, in collaborazione con PUR Wheels, un nuovo tuning per la supercar inglese McLaren MP4-12C.

Body kit “radicale” in carbonio

Già qualche mese fa avevamo visto una preparazione della stessa supercar by DMC proveniente dall'indonesia, in questo caso la MP4-12C è proposta con cerchi in lega da 19 o 20 pollici firmati PUR e con rifiniture in antracite.

Inoltre è stato appositamente creato un body kit per la carrozzeria interamente composto da fibra di carbonio e che comprende un nuovo ampio splitter anteriore, nuove "ali" laterali, collocate in corrispondenza delle "minigonne" sottoporta, e un imponente alettone posteriore.

Inoltre è stato installato un sistema di scarico in titanio che riduce notevolmente il peso rispetto alla supersportiva di serie.

Rispetto all'abitacolo, DMC non ha mostrato nessuna immagine anche se si parla di tappezzeria in pelle italiana, o in alternativa rivestimenti in Alcantara e dettagli in fibra di carbonio o legno.

Powertrain potenziato a 669 CV

Il cuore della McLaren MP4-12C Velocità SE by DMC – il V8 biturbo da 3,8 litri – ha subito una riprogrammazione della centralina ECU che ne ha elevato la potenza dai 625 CV convenzionali fino a 669 CV e un incremento della coppia motrice del 6%, ora 680 Nm.

McLaren MP4-12C Velocità SE by DMC

L'opinione dei lettori