Tuning

Ferrari 458 “Elegante” by DMC

La granturismo di Maranello tuneata se ne va a passeggio tra le Alpi svizzere

di Junio Gulinelli -

Il preparatore tedesco DMC è diventato noto soprattutto per i suoi lavori su base Lamborghini, ma recentemente con il tuning della Ferrari F12 Berlinetta ha esteso la sua panoramica anche alle supercar di Maranello.

Recentemente introdotta tra la sua lista di preparazione, la Ferrari 458 “Elegante” è stata immortalata in una spettacolare gallery fotografica su uno degli sfondi paesaggistici più belli d’Europa, le Alpi svizzere.

La Ferrari 458 Elegante by DMC è infatti stata allestita proprio dall’atelier svizzero Luxury Custom con un bodykit in fibra di carbonio dalle linee radicali che sfoggia appendici aerodinamiche, assetto ancora più accentuato ed esclusivi cerchi in lega.

A dare alla 458 un aspetto ancora più “racing” ci pensano il nuovo paraurti dotato di doppia coppia di al e pronunciate minigonne sottoporta, il tutto esaltato da una tinta per la carrozzeria in nero lucido. Oscurati anche tutti i vetri, parabrezza compreso.

Dal punto di vista motoristico questo tuning by DMC mantiene lo stesso schema meccanico dell’originale: il poderoso V8 da 4,5 litri della potenza di 570 CV e 540 Nm di coppia. La velocità massima di questo bolide è di 325 km/h con un’accelerazione da 0 a 100 km/h coperta in meno di 3,4 secondi.

Ti potrebbe interessare anche

Ferrari 458 Challenge: on board a Le Mans

Ferrari 458 Italia by DMC: la 458 “Milano” in arrivo al SEMA di Las Vegas.

Ferrari 458 Italia 20th Anniversary Special Edition: 20ennale per la Cina

Ferrari 458: ancora premiata

Ferrari 458 Speciale, aerodinamica al top e 605 CV di potenza

Ferrari 458 Spider by Kahn Design

35 anni di Ferrari V8: linea di sangue