• pubblicato il 08-10-2013

Ferrari F12 Berlinetta N-Largo by Novitec Rosso

di Junio Gulinelli

Nuovo tuning - di potenza - by Novitec Rosso per la granturismo di Maranello.

Il tuner Novitec Rosso ha presentato una nuova elaborazione della granturismo di maranello, la Ferrari F12 Berlinetta.

Si chiama N-Largo e questa volta è ai livelli di altri lavori sulla stessa auto proposti da grandi tuner tedeschi del calibro di Mansory e DMC.

Body-kit di potenza: cresce la carreggiata

Esteticamente ciò che si nota di più sulla Ferrari F12 Berlinetta N-Largo di Novitec Rosso è la carreggiata allargata che arriva, in coda, a 205 cm (ben 11 cm in più rispetto alla F12 Berlinetta di serie).

All'anteriore, invece, la larghezza guadagna 6 cm in più con ai lati (come anche al posteriore) prese d'aria per raffreddare i freni in carboceramica.

I generosissimi passaruota posteriori danno alloggio a cerchi NF5 NL da 22 pollici avvolti da pneumatici da 335/25 ZR 22. Davanti, invece, i cerchi sono da 21 pollici gommati con pneumatici da 255/30 ZR 21.

Entrambi i paraurti, quello anteriore e quello posteriore, sono di nuova fattura e integrano uno spiltter davanti e un poderoso diffusore dietro. Sulla Coda della F12 Berlinetta N-Largo, poi, è appoggiato un grande alettone. Tutti gli elementi del body kit sono rigorosamente realizzati in fibra di carbonio.

Tecnica e meccanica ritoccate

A livello tecnico, poi, la Ferrari F12 Berlinetta N-Largo di Novitec Rosso monta sospensioni più aggressive che ribassano l'altezza della granturismo di 40 mm (disponibili anche con dispositivo di sollevamento per superare dossi o eventuali ostacoli).

E insieme al body-kit estetico Novitec Rosso propone anche un pacchetto di preparazione per il motore che prevede un nuovo software per la centralina e un nuovo impianto di scarico più.LA potenza sale così da 740 a 781 CV a 8.600 giri, con una coppia di 722 Nm a 6.400 giri.

Ferrari F12 Berlinetta N-Largo by Novitec Rosso

L'opinione dei lettori