• pubblicato il 12-05-2015

Ferrari California T Novitec Rosso

di Junio Gulinelli

La gran turismo scoperta di Maranello tuneata dal preparatore tedesco

È stata probabilmente la cabriolet dell'anno 2014... parliamo della nuova Ferrari California T presentata in anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2014.

Ora a mettere le mani sulla gran turismo scoperta del Cavallino ci pensa il preparatore tedesco Novitec, o meglio il suo dipartimento Novitec Rosso specializzato nell'elaborazione delle supercar di Maranello.

La Ferrari California T by Novitec Rosso, diciamolo subito, ha subito un potente upgrade al V8 a iniezione diretta di 3.855 cm3, montato in posizione anteriore-centrale.

Cavalleria rinforzata

Uscita di fabbrica, la California T ha a disposizione una cavalleria di 560 CV ma in questo caso, dopo l'installazione del kit di Novitec cresce di 86 unità raggiungendo quota 646 CV. Cresce anche la coppia che passa dai 755 Nm dell'originale a 856 Nm.

Il “trucco” naturalmente migliora le prestazioni della cabriolet rossa – pardòn gialla – che raggiunge i 323 km/h di velocità massima e scatta da 0 a 100 km/h in 3,3 secondi (migliora di 3 decimi).

Carrozzeria e interni in carbonio

Tutte le parti della carrozzeria della California T by Novitec Rosso sono realizzate in fibra di carbonio. I componenti, tutti testati nella galleria del vento, migliorano la funzione aerodinamica e accentuano la linea aggressiva della livrea.

Per l'interno, il tuning Novitec della California T offre una vasta gamma di componenti in carbonio.

Scarico in Inconel

Una combinazione pneumatico/ruota realizzata su misura garantisce un ottimo contatto con la strada, mentre l'impianto di scarico ad alte prestazioni può essere, a scelta, sia in acciaio inox che in INCONEL, un materiale ad alta prestazione caratterizzato dal peso particolarmente ridotto.

  • NomeCALIFORNIA
  • Numero di allestimenti1
  • Prezzo a partire da185.193 €
Ferrari California T Novitec Rosso

L'opinione dei lettori