• pubblicato il 12-12-2012

Ferrari F12 Berlinetta by Cam Shaft

La nuova gran turismo di Maranello in abito da sera, ma sempre sportiva

Torniamo a parlare, in questa sezione dedicata al tuning, della ultima arrivata della gamma Ferrari, l'erede della 599, la Ferrari F12 Berlinetta, perché, dopo il recente “trucco” di Novitec Rosso, la gran turismo del Cavallino è stata di nuovo modificata da un'altra firma d'eccellenza, proveniente dal basso Reno (Germania), Cam Shaft.

Motore originale

Dal punto di vista meccanico la super car di Maranello è stata lasciata “intatta”, con il suo V12 da 6.2 litri capace di sviluppare fino a 740 CV e 690 Nm di coppia massima (0-200 km/h in soli 8,5 secondi e 340 km/h di velocità massima).

Veste inedita

Per la F12 Berlinetta, Cam Shaft ha però optato per una veste inedita ed esclusiva, e la specialità di questo tuner sta proprio nel donare tonalità speciali alle sue vetture.

La livrea è stata verniciata in una elegante e sportiva colorazione grigio-satinato, che ben rende nella gallery, per la quale occorre sborsare circa 2.900 euro più altri 700 euro volendo completare il lavoro con rifiniture più dettagliate.

Con altri 700 euro, infine, si può avere una cappa anti-polvere a proteggere le ruote, dello stesso colore della livrea. Facendo due conti il totale per il trucco alla F12 Berlinetta verrebbe a costare qualcosa in più di 4.000 euro, un buon prezzo se pensiamo ai circa 275.000 euro che servono per comprare la super sportiva del Cavallino.

Ferrari F12 Berlinetta by Cam Shaft

L'opinione dei lettori