• pubblicato il 20-04-2016

Ferrari F12 N-Largo S by Novitec

Secondo tuning del preparatore tedesco per la granturismo di Maranello

Novitec presenta una nuova preparazione della Ferrari F12 Berlinetta, ribattezzata per l'occasione N-Largo S.

Rispetto al precedente tuning N-Largo”, questa S dovrebbe essere sinonimo di potenza ancora superiore, al di sopra, quindi, dei 781 CV della prima edizione.

L'ispirazione per questa nuova preparazione del tuner tedesco sulla granturismo del Cavallino si ispira all'ultima variante, quella più estrema, di Maranello: la F12 tdf.

Novitec si prenderà la briga di realizzare solamente 11 esemplari di questo bolide che sfoggia un'estetica completamente rivista, esaltando in maniera vistosa i muscoli della F12.

La N-Largo “S” si allarga di 7 cm all'anteriore e di 14 cm al posteriore, monta diverse appendici aerodinamiche in carbonio e ruote da 21 pollici davanti e da 22 pollici dietro.

Il V12 da 6.3 litri che spinge la Ferrari F12 N-Largo S di Novitec è affiancato da un inedito sistema di scarico con silenziatori a tubi trasversali e dotati di valvola di controllo per regolare il sound.

Le cifre sulle prestazioni non sono state rilasciate ma dovrebbero equiparare o addirittura superare i 781 CV e 722 Nm di coppia della versione anteriore, in grado di raggiungere i 350 km/h di velocità massima.

Ferrari F12 N-Largo S by Novitec

L'opinione dei lettori