Tuning

Ferrari 488 GTB by Novitec N-Largo

La sportiva di Maranello secondo il preparatore tedesco. 102 CV in più e look più aggressivo

Il preparatore Novitec Rosso torna a far parlare di sé. Lo fa con una nuova elaborazione della Ferrari 488 GTB, un lavoro che esalta le prestazioni della super car di Maranello, con un upgrade meccanico da 102 CV e un body kit estetico che la rende ancora più aggressiva.

Body kit in carbonio

Tra le nuove appendici aerodinamiche, rigorosamente realizzate in fibra di carbonio, troviamo un nuovo paraurti con uno splitter molto più pronunciato, minigonne laterali, diffusore posteriore e tinta scura per i gruppi ottici posteriori. La nuova immagine estetica di questa 488 GTB by Novitec è completata dai cerchi forgiati da 21 pollici (volendo anche da 22) e dalla sospensione che ribassa la carrozzeria di 40 mm. Tra le altre alternative possibili Novitec offre anche nuove luci intermittenti, una terza luce del freno e i fari antinebbia, così come anche diversi sistemi di scarico.

Upgrade meccanico

Dal punto di vista meccanico la revisione al V8 da 3,9 litri vale alla Ferrari 488 GTB di Novitec ben 772 CV e 899 Nm di coppia (+102 CV e 132 Nm extra). 0-100 in 2,8 secondi e 342 km/h di velocità massima sono i nuovi parametri che ne quantificano i miglioramenti in termini di prestazioni. Il tutto ottenuto grazie alla rimappatura del sistema di iniezione, interventi all’elettronica, interventi al controllo elettronico della pressione e a un nuovo impianto di scarico.

Foto

Ferrari 488 GTB

La gran turismo media del Cavallino