• pubblicato il 11-11-2015

Alfa Romeo 4C la Furiosa by Garage Italia Customs

di Junio Gulinelli

L'atelier di Lapo Elkann porta al Salone di Dubai una versione esclusiva dell'Alfa Romeo 4C

Garage Italia Customs è l'”atelier” specializzato nella personalizzazione di vetture recentemente fondato da Lapo Elkan.

Questo tuner esclusivo e di lusso non poteva lasciarsi sfuggire un'occasione ricca come quella del Salone di Dubai per presentare il suo ultimo lavoro.

Alla kermesse degli Emirati Arabi Garage Italia Customs ha presentato un'elaborazione speciale della sportiva compatta del Biscione, la Alfa Romeo 4C, per l'occasione ribattezzata La Furiosa.

La “furia”, però, in questo caso è solo estetica visto che sotto pelle mantiene la meccanica originale della versione di serie: il quattro cilindri da 1.750 cc turbocompresso da 240 CV, abbinato al cambio a doppia frizione e alla trazione integrale.

Esterni

Esteticamente l'Alfa Romeo 4C La Furiosa sfoggia una livrea verniciata nell'esclusiva tinta Gradient che va dal nero al rosso Accursio perlato opaco e il tetto in carbonio con trama a vista. Tra le altre componenti in fibra di carbonio troviamo le cornici dei gruppi ottici, le prese d'aria e gli specchietti retrovisori, verniciati in rosso Candy con trama a vista.

Interni

L'abitacolo è un tripudio di Alcantara®, rossa, che riveste gli interni dalla plancia al tunnel centrale, passando per i pannelli delle portiere. I sedili, invece, sono neri, così come il cielo della vettura, con backing a contrasto e fianchetti rossi.

Stessa doppia cromia anche per il volante con cuciture a contrasto. I montanti, infine, sono ricoperti di una speciale Alcantara® sfumata realizzata in stampa digitale.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Alfa Romeo 4C la Furiosa by Garage Italia Customs

L'opinione dei lettori