• pubblicato il 04-05-2016

Jeep Renegade Uncharted Edition by Garage Italia Customs

Wrap-paint ad effetto per la fuoristrada compatta, sopra i 30 gradi appare una mappa misteriosa...

Garage Italia Customs presenta il suo ultimo lavoro, questa volta su base Jeep Renegade. Il tuning arriva a 7 giorni dal lancio ufficiale del quarto capitolo di Uncharted, famosa saga videoludica, a cui è direttamente dedicato.

La Showcar, rinominata per l'occasione Jeep Renegade Uncharted Edition, sfoggia una livrea tailormade decorata con la tecnica del wrap-paint, il cui soggetto è l’antica mappa del continente africano, mostrata nel primo trailer ufficiale del gioco. Ma questa grafica è nascosta sotto un'apparente carrozzeria nera...

Utilizzando la tecnica del wrap-paint, gli artigiani di Garage Italia Customs hanno infatti applicato un’innovativa vernice termocromica nera, oscurando all’apparenza l’intera superficie della mappa. In realtà, con l’innalzarsi della temperatura, la vernice diventa man mano sempre più trasparente, lasciando intravedere la pellicola, fino a scomparire totalmente raggiunti i 30 °C. Viceversa, al calare dei gradi, la Jeep Renegade assume nuovamente la colorazione nera.

Anche all’interno dell’abitacolo continuano i numerosi richiami alla saga Uncharted, come ad esempio la stessa mappa, impressa con una speciale lavorazione sulla pelle Nabuk Foglizzo che riveste l’intero cruscotto, e il motto dei pirati di Libertalia, “For God and Liberty” ricamato sul tessuto tecnico cordura che avvolge la maniglia di fronte al passeggero.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Jeep Renegade Uncharted Edition by Garage Italia Customs

L'opinione dei lettori