Tuning

Garage Italia Customs vola a Los Angeles

L'atelier automobilistico italiano di Lapo Elkann vola negli Stati Uniti per onorare la bellezza artistica dell'automobile

di Redazione -

Garage Italia Customs fa tappa negli Stati Uniti. L’atelier automobilistico italiano di Lapo Elkann vola a Los Angeles per un evento speciale: la mostra Piston Head II: Artists Engage The Automobile. Dal 30 luglio al 10 settembre, presso la galleria Venus di L.A., saranno esposte in mostra al pubblico l’esclusiva one-off Alfa Romeo 4C Hokusai e la BMW i8 Futurism Edition.

Sono felice – commenta Lapo Elkann – che Garage Italia Customs sia parte integrante con le sue realizzazioni della mostra di Venus, assieme ad artisti di calibro internazionale. La passione per la potenza e la bellezza artistica dell’automobile mi lega fortemente ad Adam. VENUS ha offerto l’opportunità a Garage Italia Customs di trascendere le sue già uniche auto e di focalizzare l’attenzione su i possibili sviluppi nel campo dell’innovazione”.

Alfa Romeo 4C Hokusai

La 4C Hokusai vuole essere la celebrazione dell’incontro tra la cultura giapponese e quella italiana. La sportiva del Biscione è stata scelta come simbolo dell’italianità amata dai giapponesi, che da sempre sono grandi appassionati del marchio di Arese. Sulla sua carrozzeria è stata aerografata a mano l’opera giapponese più conosciuta al mondo, “La Grande Onda” del Maestro Katsushika Hokusai. L’onda domina tutta la parte posteriore della fiancata e l’intera superficie del tetto, seguendo sinuosamente le forme della quanto mai insolita “tela”. Infine la scelta dei materiali per il rivestimento interno, come il denim giapponese Kubaro e la pelle

Foglizzo che richiama le squame della carpa, sono un chiaro riferimento al Giappone, così come la particolare lavorazione della corona del volante e della leva del freno a mano che si ispira al Tsukamaki, l’arte di rivestire l’elsa della Katana.

BMW i8 Futurism Edition

La BMW i8 Futurism Edition è esemplare unico pensato per celebrare i 50 anni di storia di BMW in Italia, con un pattern ispirato al dipinto ad olio “Lampada ad Arco” del futurista Giacomo Balla. 

Garage Italia Customs vola a Los Angeles

News

Garage Italia Customs presenta la BMW i8 Futurism Edition

La sportiva elettrica bavarese dalle forme futuristiche re-interpretata dall'atelier automobilistico di Lapo Elkann

Ti potrebbe interessare anche

Nissan Navara, il nuovo motore Euro6 più efficiente

Ford: a Colonia arrivano i ‘Co-Bot’

Porsche: la fabbrica da 200 V8 al giorno

Mercedes-AMG: nuovi accessori per la CLA AMG Line

Nissan Serena con guida autonoma in Giappone