• pubblicato il 03-07-2014

Volkswagen Golf by Caractere

di Junio Gulinelli

Body kit estetico (accessibile) per le GTI e GTD

Nel loro ultimo progetto Caractere e JMS, due dei migliori preparatori specializzati in tuning del Gruppo Volkswagen, si sono uniti per presentare una proposta comune che offre miglioramenti aerodinamici a due delle più potenti varianti della gamma Golf di Volkswagen, la GTI e la GTD.

Paraurti anteriore e splitter frontale

Tra le modifiche più interessanti di questo lavoro sulla compatta di Wolfsburg troviamo un nuovo paraurti anteriore dotato di splitter frontale così come inedite prese d'aria laterali. Queste appendici richiedono un semplice lavoro di applicazione visto che si montano sopra il paraurti originale, ad un costo di 589 euro.

Minigonne, diffusore e silenziatori

Il profilo della Golf viene poi rimarcato da minigonne laterali del costo di 420 euro, mentre il posteriore mostra i muscoli con un nuovo diffusore, acquistabile per 303 euro. Se poi si è disposti ad aggiungere ulteriori 1.184 euro c e JMS offrono un kit dotato di paraurti posteriore, diffusore e nuovi terminali di scarico integrati.

Per completare il quadro c'è anche a disposizione uno spoiler posteriore integrato nel tetto – 303 euro – una nuova calandra anteriore – 232 euro – e cerchi in lega da 19 pollici gommati con pneumatici da 225/35 R19.

 
Volkswagen Golf by Caractere

L'opinione dei lettori