• pubblicato il 15-03-2016

Jaguar F-Pace by Lumma Design

di Junio Gulinelli

La prima SUV del Giaguaro tuneata. Body-kit estremo in carbonio e upgrade da 480 CV per il V6 3.0

Lumma Design, preparatore abituato a lavorare sui fuoristrada inglesi targati Land Rover, presenta il suo ultimo tuning su base F-Pace, la nuova sport utility del Giaguaro.

Ribattezzata con il nome di Lumma CLR F, la prima Jaguar rialzata della storia mostra il suo lato più selvaggio grazie ad un inedito kit estetico che include numerosi elementi in fibra di carbonio come il cofano, lo splitter anteriore e il diffusore posteriore.

Dettagli a contrasto in nero, come i passaruota, le minigonne laterali e gli specchietti retrovisori, contribuiscono a dare un tocco ulteriore di sportività a questa speciale F-Pace firmata Lumma Design.

Il quadro estetico è completato da giganteschi cerchi in lega da ben 24 pollici gommati con pneumatici da 285/35 ZR24 davanti e da 355/25 ZR24 dietro.

L'audacia estetica di questo tuning non poteva non tradursi, poi, anche nella parte meccanica, per la quale Lumma ha messo mano al V6 da 3,0 litri estraendone ben 480 CV.

All'aumento di potenza ha contribuito anche il nuovo impianto di scarico visibile con i suoi imponenti quattro terminali posteriori. Rivisti anche gli interni della Jaguar F-Pace con un'esclusiva tappezzeria in pelle e Alcantara e inserti in alluminio e fibra di carbonio.

Jaguar F-Pace by Lumma Design

L'opinione dei lettori