Tuning

Land Rover Defender Huntsman Flying 6X6 by Kahn Design

Sei ruote motrici e un V8 da 430 CV sotto il cofano

di Junio Gulinelli -

Dopo averla vista a Ginevra quest’anno, Kahn Design ripropone nuove foto della impressionante Defender a 6 ruote.

Sotto il cofano un V8 da 430 CV

Basata sulla Land Rover Defender 110 è una versione a sei ruote motrici modificata con una sezione anteriore allungata di 15 pollici per ospitare un motore V8 LS3 da 6,2 litri.

Questa unità produce la bellezza di 430 CV ed è abbinata ad una trasmissione automatica a sei rapporti che trasmette tutta la potenza alle sei ruote.

Inarrestabile…

Si chiama Huntsman Flying ed è dotata di bloccaggio del differenziale e di un sistema di trazione con rapporto alto e basso e monta un asse extra che le consente di effettuare qualsiasi passaggio, anche il più impervio.

Anche le sospensioni e i freni sono stati aggiornati mentre la parte posteriore dell’abitacolo è stata allungata di altri 30 pollici.

Kahn design ha inoltre ridisegnato il montante A per dare al parabrezza un angolo maggiore. Una degna rivale virtuale, insomma, della Mercedes-Benz AMG 6×6, la serie limitata della Stella ormai fuori mercato.

Anteprime

Mercedes-Benz G 63 AMG 6X6: quando 4 ruote non bastano...

Il mostro a sei ruote, fin'ora solo destinato alle forze armate australiane e svedesi, diventa di serie (limitata). Costerà circa 330.000 euro

Ti potrebbe interessare anche

Land Rover Defender 2.000.000

Land Rover Defender: il fuoristrada inglese

La Land Rover Defender del 21° secolo

Land Rover Defender by Paul Smith: un modo artistico per dire addio

Land Rover Defender by Kahn Design