• pubblicato il 28-03-2014

Lamborghini Aventador: set di ruote "speciali" by Novitec Torando

di Junio Gulinelli

Cerchi esclusivissimi da 20 e 21 pollici, ognuno si adatta al proprio angolo per una dinamica superiore

Lamborghini Aventador: performances straordinarie, qualità di lusso ma soprattutto design impattante. Come migliorarla esteticamente? Secondo il preparatore italiano Novitec Torando (specializzato in vetture di Sant'Agata) lo si fa con ruote ancor più spettacolari.

Per questo propone una serie di cerchi limitata a 25 pezzi, veri e propri capolavori di design che accrescono ulteriormente il sex appeal della supercar del Toro.

Ruote ad hoc, per ogni angolo

Il look di questo set di ruote, denominato NL2, si inspira alla turbina eolica con un design cinque razze.

Ma l'aspetto sorprendente e altamente tecnologico riguarda il fatto che ognuna delle 4 ruote è creata appositamente per adattarsi al relativo angolo della vettura... il risultato è un miglior raffreddamento dei freni e a trarne beneficio è, di conseguenza, la dinamica della vettura.

A disposizione nelle misure da 20 pollici per l'anteriore e 21 pollici per il retrotreno, queste ruote speciali possono essere ordinate con differenti colorazioni per una personalizzazione ancora più completa.

E ancora, Novitec Torando propone per la Lamborghini Aventador anche un esclusivo kit che si abbina alle ruote, composto da uno splitter aggressivo, minigonne laterali pronunciate, una posteriore esaltato dall'estrattore e dalla grande ala in fibra di carbonio.

E per finire, nuova anche la copertura del motore e l'impianto di scarico che realizzato in inconel, come quello delle vetture da F1.

Lamborghini Aventador: set di ruote "speciali" by Novitec Torando

L'opinione dei lettori