• pubblicato il 24-10-2013

Lamborghini Aventador by Print Tech

di Junio Gulinelli

Una pellicola speciale per personalizzare la Lamborghini.

È sicuramente una delle supercar più tuneate al mondo, parliamo della Lamborghini Aventador. Il perchè non è un mistero.

Si tratta di una super sportiva per persone molto esigenti che ricercano un prodotto esclusivo. E personalizzare la propria Aventador fa gola, evidentemente, ai possessori del Toro di Sant'Agata.

In questo caso si tratta di un Tuning quasi solamente estetico, e, si, molto esclusivo. Print Tech ha infatti elaborato una speciale pellicola colorata che si applica sopra la carrozzeria della Lamborghini Aventador.

Una pellicola colorata sostituibile

Il risultato estetico è praticamente uguale, se non migliore, ad una verniciatura tutta nuova.

Il vantaggio, però, è che una volta stufi del colore – in questo caso, nella gallery, Arancione Cromato – la si può sostituire con un'altra colorazione o tornare alla verniciatura originale che rimane protetta e intatta sotto la pellicola.

Il prezzo, di 10.000 euro, non è poi così vantaggioso, ma d'altronde chi è disposto ad esborsare ben oltre 300.000 euro per la Lamborghini Aventador ha la possibilità di permettersi questa “piccola” personalizzazione.

Oltre alla livrea, comunque, la pellicola elaborata da Print Tech dedica un tocco anche alla parte superiore della carrozzeria e ad alcune finiture in plastica che sono state avvolte da una pellicola di colore nero spazzolato.

Un ulteriore trattamento dei cerchi verrebbe a costare altri 1.200 euro mentre i vetri vengono oscurati con un costo aggiuntivo di 200 euro.

L'unica modifica meccanica che Print Tech ha dedicato alla Lamborghini Aventador è l'installazione di un nuovo sistema di scarico firmato Capristo.

Lamborghini Aventador by Print Tech

L'opinione dei lettori