• pubblicato il 17-12-2015

Lamborghini Huracan N-Largo by Novitec Torado

di Junio Gulinelli

La "Baby Lambo" allargata di 12 cm e con 860 CV...

La sezione Torado del tuner tedesco Novitec, quella specializzata nel trattamento delle supercar di Sant'Agata Bolognese, ha presentato uno speciale klit carrozzeria per la “baby Lambo”, la Huracán, che ne allarga l'aspetto.

12 cm più larga

Grazie al Kit in questione la Lamborghini Huracán guadagna ben 12 cm in larghezza rispetto al modello di serie. Con questo aumento di dimensioni aumenta anche la capacità dei passaruota, il che ha permesso a Novitec di montare degli esclusivi cerchi in lega da 21 pollici al posteriore (con pneumatici Pirelli P Zero 325/25 ZR) e da 20 pollici all'anteriore (con pneumatici Pirelli P Zero 245/30 ZR).

Upgrade da 860 CV

Oltre all'aspetto estetico, anche la meccanica della Lamborghini Huracán subisce importanti modifiche. Grazie alle modifiche al sistema di sovralimentazione e ad un nuovo sistema di scarico, il V10 da 5,2 litri aumenta la sua potenza fino a ben 860 CV con la coppia massima che sale a 960 Nm.

Per migliorare la dinamica, infine, Novitec ha introdotto molle sportive che ribassano l'assetto della Huracán di 35 mm. La Lamborghini Huracan N-Largo by Novitec Torado verrà prodotta in soli 25 esemplari.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Lamborghini Huracan N-Largo by Novitec Torado

L'opinione dei lettori