• pubblicato il 13-10-2015

Lamborghini Huracan RevoZport

di Junio Gulinelli

La baby lambo guadagna 90 CV e perde 100 kg di peso

Dal suo arrivo come nuova "baby" Lamborghini, la Huracan è stata già protagonista di numerosi tuning.

L'ultima elaborazione arriva dal preparatore Revo Zport Razmig che, oltre a introdurre novità estetiche per la super car del Toro ne potenzia il motore aggiungendo cavalli e ne alleggerisce considerevolmente il peso. L'intero tuning sarà inoltre disponibile anche per la versione Spyder recentemente presentata al Salone di Francoforte 2015.

Aerodinamica migliorata

La dinamica della Huracan viene migliorata con l'introduzione di appendici aerodinamiche specifiche come ad esempio l'inedito diffusore posteriore in fibra di carbonio dotato di elementi regolabili elettronicamente che contribuiscono a migliorare la stabilità della vettura soprattutto alle alte velocità.

- 100 kg

Ad alleggerire il peso della Lamborghini Huracan ci pensano il cofano, le portiere, i parafanghi e altri elementi tutti realizzati in fibra di carbonio. Rispetto alla versione originale, la Huracan by Revo Zport Razmig pesa ben 100 kg in meno.

Upgrade da 90 CV per il V10

A livello meccanico, poi, il V10 della super sportiva di Sant'Agata Bolognese subisce un upgrade da ben 90 CV ottenuto grazie a diversi interventi alla centralina e al sistema di scarico, in questo caso sostituito con un impianto in inconel. In totale la Lamborghini Huracan Revo Zport Razmig dispone di ben 700 CV.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Lamborghini Huracan RevoZport

L'opinione dei lettori