• pubblicato il 15-04-2015

Lamborghini Huracan Verona Edizione by Vorsteiner

di Junio Gulinelli

La "baby" supercar di Sant'Agata Bolognese con il tocco yankee

Appena uscita di fabbrica la Lamborgini Huracán ha già a disposizione diversi kit di tuning tra cui, da ora, si può aggiungere anche quello del preparatore americano Vorsteiner, denominato Verona Edizione.

La Baby Lamboirghini tuneata da Vorsteiner sfoggia un kit che comprende un evidente alettone posteriore realizzato in fibra di carbonio - che migliorare il flusso d'aria e la portanza verso il retrotreno - e cerchi dedicati da 21 pollici, in tinta opaca e con pinze dei freni a contrasto in rosso.

A richiesta, per aumentare i dettagli personalizzati, questa Lamborghini Huracan by Vorsteiner può essere ordinata anche con montanti in alluminio oppure in fibra di carbonio.

E per concludere il quadro estetico – l'unico ritoccato dal preparatore – la Verona Edizione della Huracan sfoggia una livrea verniciata in rosso "Mars Red", con tetto e fascia centrale del åcofano anteriore in nero.

Rispetto alla meccanica, la Lamborgini Huracán Verona Edizione mantiene l'originalità di fabbrica, senza ritocchi, ovvero il V10 da 5,2 litri capace di erogare fino a 610 CV e 559 Nm di coppia.

Abbinato ad una trasmissione automatica a doppia frizione, questo powertrain consente alla Huracan di scattare da 0 a 100 in appena 3,2 secondi e di raggiungere i 200 km/h in 9,9 secondi.

 
Lamborghini Huracan Verona Edizione by Vorsteiner

L'opinione dei lettori