Tuning

Land Rover Defender by Kahn Design

La iconica 4x4 inglese tuneata ma in chiave off-road

di Junio Gulinelli -

Ultimamente ci siamo abituati a vedere fuoristrada e SUV preparati, sempre di più, per conquistare la jungla urbana…Cerchi enormi dal profilo basso, appendici aerodinamiche, grandi paraurti con spoiler di ogni dimensione e ogni tipo di gadget estetico/aerodinamico che ci fa immaginare quanto difficile sia affrontare un off-road con tuning di questo tipo.

Kahn Design, però, ci dimostra che ancora c’è un po’ di razionalità, anche nel mondo del tuning, e ci presenta questo suo ultimo lavoro. La base di partenza è l’iconica 4×4 inglese, la Land Rover Defender alla quale, tanto per cominciare, sono state montate ruote specificatamente dedicate all’uso off-road, le Cooper Discoverer. Cerchi da 16 pollici in acciaio ultraresistente in grado di sopportare i più ardui sentieri di pietre e pneumatici dotati di un grande fianco per assorbire le irregolarità del terreno.

TUTTO SULLA LAND ROVER DEFENDER

Il body-kit estetico per l’ultima Land Rover Defender di Kahn Design c’è ma, di nuovo, è rivolto ad esaltare le sue doti fuoristradistiche con: luci supplementari anteriori, un paraurti anteriore sottile per migliorare l’angolo di attacco e una lamina protettrice inferiore che protegge il gruppo meccanico da qualsiasi urto con le rocce.

Anche le sospensioni della Defender by Kahn Design sono state ridisegnate esclusivamente per l’off-road. Questa soluzione tecnica aumenta l’altezza da terra della 4×4 e per facilitare l’ingresso nell’abitacolo è stato posizionato uno “scalino” laterale più basso.

PanoramautoTV / News

Land Rover Defender esce di produzione

Un disegno lungo un chilometro e tre edizioni speciali per salutare la iconica fuoristrada britannica

Ti potrebbe interessare anche

Addio Land Rover Defender

Guado impressionante

Land Rover Defender: il fuoristrada inglese

La Land Rover Defender del 21° secolo