• pubblicato il 16-02-2016

Land Rover Discovery Sport by Startech

di Junio Gulinelli

Estetica più sportiva, dinamica migliorata e più cavalli per il diesel 2.0

Come ogni anno anche quest'anno al Salone di Ginevra 2016 ci sarà tanto spazio dedicato al mondo del tuning.

Tra le preparazioni inedite che vedremo alla kermesse elvetica ci sarà la nuova Land Rover Discovery Sport del preparatore Startech, filiale di Brabus specializzata nei modelli Land Rover, Jaguar e Bentley.

Si tratta di un tuning estetico molto discreto che rifinisce la SUV inglese con piccoli ma efficaci dettagli per la carrozzeria.

Kit estetico

Rispetto alla versione di serie la Discovery Sport by Startech si differenzia per i paraurti rivisti in chiave più aerodinamica, nuove luci a LED supplementari, terminali di scarico integrati nel paraurti posteriore, cerchi in lega da 22 pollici a cinque doppie razze verniciati in nero e una tinta carrozzeria in grigio metallizzato.

Sospensioni ribassate e upgrade per il diesel 2.0

Anche dal punto di vista tecnico Startech prevede una messa a punto per la Discovery Sport con un kit per le sospensioni con molle specifiche che ribassano la vettura di 2 centimetri.

Per quanto riguarda il reparto meccanica Startech propone un kit denominato PowerXtra SD22 e destinato alla motorizzazione diesel da 2.0 litri. Grazie a questa modifica la potenza del propulsore cresce a 210 CV con una coppia motrice massima di 459 Nm.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Land Rover Discovery Sport by Startech

L'opinione dei lettori