• pubblicato il 22-05-2013

Lexus IS F-Sport TRD (Toyota Racing Design)

di Junio Gulinelli

Kit aerodinamico e sospensioni riviste per la grintosa berlina di lusso giapponese.

C'è sempre chi desidera personalizzare la sua auto più di quanto la propria marca lo permetta.

TRD (Toyota Racing Design) offre per la nuova Lexus IS un pacchetto aerodinamico – e soluzioni tecniche riviste - che da alla berlina di lusso giapponese, nella versione già di per se sportiva F-Sport, un look ancora più aggressivo e un carattere più determinato.

Aero-kit muscoloso

Per cominciare, il kit aerodinamico della Lexus IS F-Sport TRD include minigonne laterali di nuova fattura, elementi aggiunti al paraurti anteriore, un grande diffusore posteriore con doppi terminali di scarico e un alettone integrato al portellone del portabagagli.

Tutto ciò è implementato con un nuovo set di ruote dotate di cerchi in lega da 19 pollici e con disegno a quindici razze.

Sospensioni riviste

Sotto alla “pelle” della Lexus IS F-Sport TRD troviamo una sospensione modificata e ribassata che include nuovi ammortizzatori e nuove molle. Le motorizzazioni, invece, non sono state “tuneate”, rimangono quelle originali della gamma.

Per il momento il pacchetto TRD per la Lexus IS F-Sport sarà disponibile solo in Giappone ad un prezzo che, al cambio attuale, corrisponde a circa 9.500 euro, anche se le differenti componenti si possono acquistare separatamente.

Lexus IS F-Sport TRD (Toyota Racing Design)

L'opinione dei lettori