• pubblicato il 20-11-2012

Range Rover 2013 by Lumma Design

Già tuneata la nuova generazione del fuoristrada di lusso british

La nuova Range Rover 2013 ha pochissimi mesi di vita ma già sembra aver attirato l'attenzione dei preparatori di Lumma Design che è stato il primo tuner a cimentarsi con la nuova generazione del fuoristrada di lusso britannico.

Kit estetico poco sobrio

Si chiama Range Rover CLR R e, come si può apprezzare dalle immagini l'aspetto non è discreto come nel tipico stile british, anzi... a risaltare sono soprattutto il muscoloso kit aerodinamico che ne esalta i tratti sportivi, gruppi ottici nuovi con dettagli in rosso a contrasto e grandi cerchi in lega in bianco (ma disponibili anche in altri colori) da 22 Pollici.

Al posteriore troviamo invece i fari bruniti e il paraurti realizzato in fibra di carbonio che forma parte del body-kit dando alla vettura una sensazione di maggior vicinanza al suolo. Da quest'ultimo fuoriescono due terminali di scarico trapezoidali e un impressionane diffusore, anche questo in carbonio. Lo spoiler che si prolunga dal tetto è invece più discreto e si va ad integrare con la terza luce di stop.

Range Rover 2013 Lumma Design - Posteriore

In fibra di carbonio è stato realizzato anche il cofano, il paraurti anteriore, come quello posteriore, diminuisce l'altezza da terra della Range Rover 2013 by Lumma Design. Passando al profilo laterale del fuoristrada notiamo le due aperture per l'aria lungo le fiancate colorate in nero a contrasto, i passaruota maggiorati e minigonne molto pronunciate. L'assetto è riabbassato di 40 mm.

L'abitacolo

Anche per gli interni della Range Rover sono state effettuate interessanti modifiche, come la tappezzeria i pelle bicolore, diversi inserti in fibra di carbonio, pedaliera rifinita in metallo e stemma Lumma sui battitacco.

Una manciata di cavalli in più a disposizione

Dal punto di vista meccanico, infine, il 5,0 litri che equipaggia la Range Rover è stato modificato e portato ad una potenza totale di 540 CV (dai 510 originali). Presto per la Range Rover CLR R Lumma Design saranno disponibili altri kit motoristici anche per le motorizzazioni diesel.

Questa versione CLR R della Range Rover by Lumma design sarà disponibile a partire da Aprile del 2013.

Range Rover 2013 by Lumma Design

L'opinione dei lettori