• pubblicato il 18-06-2013

Maserati Gran cabrio MC by Novitec Tridente

di Junio Gulinelli

La cabriolet, punta di diamante del Tridente, "vitaminizzata".

Con l'intervento del preparatore Novitec Tridente la punta di diamante di Casa Maserati, la Gran Cabrio MC guadagna ancora più potenza e un look più “muscoloso”.

"Doping" da oltre 180 CV per il V8

Il punto nevralgico di questa preparazione si ritrova ovviamente sotto il cofano dove il V8 da 4,7 litri è stato potenziato con l'installazione di un compressore da 4,3 bar. Per garantire un raffreddamento idoneo, poi, è stato introdotto anche un intercooler raffreddato ad acqua.

Il risultato di questo upgrade è un incremento di potenza pari a 186 CV. La Maserati Gran Cabrio MC by Novitec Tridente raggiunge così quota 646 CV con una coppia massima di 624 Nm.

Prestazioni al limite

E a migliorare, naturalmente, sono anche le prestazioni con lo scatto da 0 a 100 km/h coperto in 3,9 secondi, da 0 a 200 km/h in 11,4 secondi e una velocità massima di 305 km/h.

Esteticamente la Maserati Gran Cabrio MC by Novitec Tridente sfoggia anche un nuovo cofano anteriore dotato di feritoie per la ventilazione e cerchi forgiati da 21 e 22 pollici (rispettivamente davanti e dietro).

Il prezzo di questo tuning per la Maserati Gran Cabrio MC è di 23.900 euro.

Maserati Gran cabrio MC by Novitec Tridente

L'opinione dei lettori