• pubblicato il 06-11-2012

Mazda3 MPS by MR Car Design

È già una delle più potenti compatte a trazione anteriore ma ora arriva a 350 CV

MR Car Design, preparatore con sede a Erfstadt (Germania) ha dato il suo tocco speciale alla Mazda 3 MPS, sigla derivata da Mazda Performance Series che contraddistingue una delle auto a trazione anteriore più potenti sul mercato (nel 2006 la prima serie, nel 2009 la seconda).

Con l'upgrade del 2.3 turbo guadagna 50 CV

Il motore turbo da 2,3 litri e 260 CV (di serie) ha subito un deciso upgrade che ne ha innalzato la potenza fino a 310 CV. Questo significativo aumento di 50 CV si basa su una centralina riprogrammata (ECU), il cui costo non è neanche troppo esagerato, 699 Euro.

Inoltre la Mazda3 MPS by MR Car Design viene equipaggiata con un nuovo impianto di scarico che si può ordinare anche con convertitore catalitico e con un turbo ‘Intercooler Forge’, ovviamente però con un ulteriore aumento di prezzo.

Nuovi cerchi (da 19”) e sospensione coilover

E poi, per chi vuole andare oltre e fare della sua Mazda3 MPS un'auto molto speciale, MR Car Design offre cerchi in lega da 19 pollici della marca Oxigin e una sospensione KW coilover (regolabile), adattando così la vettura alla sua nuova potenza.

Il preparatore non ha divulgato il prezzo totale del pacchetto completo ma vista la fattura e la qualità dei nuovi cerchi e della sospensione aggiuntiva sicuramente il prezzo andrà ben oltre i 699 Euro della centralina.

Mazda3 MPS by MR Car Design

L'opinione dei lettori