Tuning

Gemballa: McLaren MP4-12C Spider

Kit aerodinamico per la super sportiva scoperta a partire da 19.800 euro.

di Junio Gulinelli -

Per i fortunati possessori di una McLaren MP4-12C Spider, alla ricerca di di ancora più esclusività, il tuner Gemballa propone una soluzione sotto forma di tuning.

La McLaren MP4-12C Spider tuneata da Gemballa esalta l’aspetto estetico della super car inglese con un kit aerodinamico esterno, nuovi spettacolari cerchi in lega e interni ancora più lussuosi e, ovviamente, personalizzabili.

Kit aerodinamico, sobrio e ben calibrato

Sappiamo che molti preparatori sono capaci del meglio, ma a volte anche del peggio… Quando, poi, si tratta di migliorare prodotti praticamente già perfetti, l’impresa risulta molto difficile e spesso persa in partenza.

In questa occasione, però, Gemballa non ha voluto complicarsi la vita e con il suo kit estetico per la McLaren MP4-12C è andato sul sicuro.

Nessun cambio radicale che rompe il design originale della super sportiva decappottabile: il tuner ha scommesso sull’esaltazione delle virtù della MP4-12C senza eccessivi radicalismi, con un kit aerodinamico in fibra di carbonio che include uno spoiler inferiore, minigonne laterali e un novo diffusore posteriore, ad un prezzo di partenza di 19.800 euro (tasse incluse).

Pacchetto ruote esclusivo

Altra caratteristica in risalto proposta da Gemballa per la McLaren scoperta sono i cerchi in lega Gforged-One da 20 e 21 pollici di diametro rispettivamente all’anteriore e al posteriore, rivestiti con pneumatici Michelin Pilot Super Sport da 245/30 ZR20 davanti e da 305/25 ZR21 dietro. Il costo totale del pacchetto ruote è di 7.980 euro, tasse escluse.

Interni personalizzabili a piacimento

E per finire, all’interno dell’abitacolo della McLaren MP4-12C Spider Gemballa punta tutto sulla personalizzazione, con pelle nera e arancione a dare un tocco di colore agli interni, insieme ad altri materiali come l’Alcantara o la fibra di carbonio.

Nessuna modifica meccanica per questo tuning della MP4-12C Spider che continua ad essere motorizzata con lo stesso V8 TwinTurbo da 625 CV della versione originale.

Foto

McLaren 12C Spider

La variante scoperta della MP4-12C