• pubblicato il 02-09-2014

DMC: MP4-12C Velocità - Wind Edition

di Junio Gulinelli

La gt di woking in "tiro" con una preparazione alla tedesca, +10% di potenza

Da Dusseldorf arriva una nuova elaborazione della supercar inglese di Casa McLaren, la MP4-12C. Per la precisione il preparatore, si, è il tedesco DMC ma questo lavoro è stato incaricato e realizzato per un facoltoso cliente saudita.

Rinominata MP4-12C Velocità-Wind Edition la gt di Woking in questione sfoggia un body-kit in fibra di carbonio con spoiler anteriore, bandelle laterali sottoporta, spoiler e diffusore posteriore dotato di alette laterali.

Ma a risaltare maggiormente dal punto di vista estetico è soprattutto la grossa ala posteriore che, insieme all'air scoop sul tetto aumenta la deportanza di questa McLaren MP4-12C by DMC.

Ma non è soltanto l'immagine ad essere stata rivalorizzata, DMC ha infatti dotato la sportiva anglosassone anche di un kit motoristico che aumenta del 10% la potenza del V8.

Attraverso la riprogrammazione della centralina elettronica il 3,8 litri, originariamente da 600 CV, innalza la sua potenza fino a 660 CV.

Concludendo: potenza aumentata, prestazioni migliorate e look più aggressivo; pochi ingredienti ma buoni per “rinfrescare” la super sportiva d'Oltremanica ormai con più di 4 anni sulle spalle.

 
DMC: MP4-12C Velocità - Wind Edition

L'opinione dei lettori