• pubblicato il 23-12-2013

Mercedes A 45 AMG by Mcchip-Dkr

di Junio Gulinelli

Iniezione di potenza da 450 CV per la compatta "arrabbiata" della Stella.

Il tuner Mcchip-Dkr ha presentato un nuovo spettacolare lavoro dedicato alla “supercompatta di Casa Mercedes, la A 45 AMG.

Parte del pacchetto è stato, naturalmente, riservato all'estetica di questa Classe A "arrabbiata", ma il vero portento di questo tuning lo si trova sotto il cofano.

Di serie, il 2.0 litri della A 45 AMG vanta il titolo di quattro cilindri più potente di sempre, ma evidentemente secondo Mcchip-Dkr i 360 CV di cui è capace non bastano.

Upgrade meccanico: tre step fino a 450 CV

Per questo, vengono offerti tre diversi step di upgrade: il primo livello, grazie all'ottimizzazione del software di gestione del propulsore ne eleva la capacita fino a 400 CV. In questo caso la coppia massima avanza fino 535 Nm.

Ad un secondo livello, intermedio, vengono installati dei nuovi catalizzatori che aumentano ulteriormente la potenza del quattro cilindri fino a ben 420 CV, la coppia rimane come nel caso precedente a 535 Nm.

In quanto al terzo step, oltre alle modifiche precedenti già citate, Mcchip-Dkr si serve di ulteriori modifiche al turbocompressore che portano la Mercedes A 45 AMG a sviluppare ben 450 CV con la coppia massima che sale in alto fino a 550 Nm.

Riguardo, infine, alle modifiche estetiche, che di fronte a questo impressionante upgrade sfumano in secondo piano, troviamo nuovi cerchi in lega da 19 pollici KW avvolti da pneumatici Dunlop Sport Maxx Race da 235/35 ZR19.

Mercedes A 45 AMG by Mcchip-Dkr

L'opinione dei lettori