Tuning

Mercedes CLasse S Coupé by Mansory

L'ammiraglia di rappresentanza della Stella tira fuori gli artigli... potenze fino a 1.000 CV

di Junio Gulinelli -

Classe, eleganza e naturalmente sportività (ma un po’ più nascosta). Sono queste le qualità che caratterizzano l’ammiraglia di Casa Mercedes, la Classe S Coupé.

Il preparatore tedesco Mansory ha preso la top di gamma della Casa tedesca come base per il suo ultimo tuning spettacolare dotandola di un kit estetico che rompe completamente con la tradizione sobria della berlina di rappresentanza tedesca.

Kit radicale, senza compromessi

Il lato selvaggio della Mercedes Classe S Coupé emerge così grazie a un nuovo paraurti anteriore, un nuovo cofano, minigonne laterali, nuove prese d’aria davanti e dietro e un grosso alettone che domina il retrotreno della vettura e cerchi da 22 pollici. Tutte queste componenti sono state realizzate rigorosamente in fibra di carbonio, mentre l’assetto è ribassato fino a 30 mm.

Upgrade fino a 1.000 CV

Oltre a questa rivoluzione estetica, Mansory dedica anche un upgrade meccanico alla Classe S Coupé declinato in diversi step di potenza che vanno dai 720 CV fino ai 1.000 CV, passando per due scalini intermedi da 800 e 900 CV.

Anteprime

Classe S Coupé: si parte dalla S500 e dalla S 63 AMG

La prima della classe di Casa Mercedes arriverà nelle concessionarie a settemebre. Prezzi indicativi da 125.962 euro

Ti potrebbe interessare anche

Lamborghini Huracan RevoZport

Romeo S by Romeo Ferraris

Mercedes C 63 AMG S Station Wagon by Wimmer

Mercedes C 63 AMG e AMG GT by PP-Performance

Golf R32 by HPerformance