• pubblicato il 11-02-2015

Mercedes E63 AMG by PP-Performance e Fostla.de

di Junio Gulinelli

Tuning brutale per la ex E63 AMG da 720 CV e 1.000 Nm di coppia

PP-Performance in collaborazione con Fostle.de hanno presentato un nuovo prodotto basato sulla Mercedes-Benz E63 AMG ma, attenzione, sul modello anteriore all'attuale restyling.

Il già ultra potente V8 da 5,5 litri del 2011 da 527 CV è stato dopato dal preparatore tedesco in una maniera abbastanza brutale...

Attraverso una modifica alla centralina ECU, un sistema di scarico da competizione, filtri da gara e l'eliminazione del limitatore di velocità la E63 AMG diventa un vero e proprio bolide da far impallidire: 720 CV e 1.000 Nm di coppia massima sono i numeri scaricati sul bancone di prova dopo l'intervento.

Oltre a questo cuore oltremodo sviluppato, la E63 AMG ha ricevuto anche un tocco estetico che ne potenzia l'immagine grazie alle grafiche e alla verniciatura firmate Fostla e a imponenti cerchi da 20 pollici con pneumatici ad alto rendimento.

Anche se i preparatori non hanno svelato dati sulle prestazioni di questa Mercedes E63 AMG tuneata, hanno comunque rilasciato un paio di video in cui la si vede “mangiarsi” una Ferrari 458 Italia e una Lamborghini Gallardo...

 
Mercedes E63 AMG by PP-Performance e Fostla.de

L'opinione dei lettori