• pubblicato il 22-10-2015

Mercedes GLA 45 AMG by Vath

di Junio Gulinelli

La crossover compatta della Stella spremuta al massimo...

L'alternativa più piccante della Mercedes GLA, la GLA 45 AMG, è una soluzione senza compromessi per chi sceglie una compatta crossover senza però rinunciare a nulla in quanto a prestazioni.

Due step di potenza

Secondo il preparatore Vath, però, i 380 CV di serie della Mercedes GLA 45 AMG non sono abbastanza e propone, così, un tuning che oltre a offrire interessanti spunti estetici, aumenta in maniera molto significativa la potenza di questa segmento C della Stella.

Due sono gli upgrade che Vath dedica alla GLA 45 AMG: uno da 395 CV e 485 Nm di coppia e un altro ancora più radicale da ben 446 CV e 539 Nm di coppia.

Sospensioni ribassate

Insieme a questo aumento di potenza Vath offre per la crossover tedesca anche nuove molle per le sospensioni che ribassano l'altezza dal suolo di 30 mm, oltre a nuovi cerchi da 20 pollici.

Kit estetico e dettagli interni

Il kit estetico sfoggia un nuovo splitter frontale, un nuovo diffusore posteriore, un alettone in fibra di carbonio. All'interno dell'abitacolo troviamo infine nuovi inserti in legno o fibra di carbonio, nuove rifiniture in pelle per il volante, pedali in alluminio e tappetini dedicati.

Mercedes GLA 45 AMG by Vath

L'opinione dei lettori