• pubblicato il 12-07-2012

Mercedes SLS AMG Roadster by Vath

700 CV e 330 km/h, la roadster della Stella in “salsa Vath”

Il tuner tedesco Vath ha rilasciato il suo nuovo programma di preparazione aftermarket della versione roadster della Mercedes SLS AMG. Con 702 CV sotto la pancia la Mercedes SLS AMG Roadster targata Vath fa paura anche alla versione originale, già di per se' una delle vetture della Stella più potenti sul mercato.

130 CV in più e quasi vola....

Il pacchetto Vath per la SLS Roadster include un kit compressore e un air box, oltre ad una ri-programmazione della centralina elettronica. Il risultato è una potenza totale di 515 kW (702 CV, quando originariamente ne ha “soltanto” 570) e 850 Nm di coppia.

I 130 CV in più garantiscono naturalmente, alla Mercedes SLS AMG Roadster by Vath, prestazioni da accapponare la pelle: da 0 a 100 km/h in 3,3 secondi e una velocita' massima di 330 km/h.

Nuove soluzioni tecniche per tanta potenza

Ovviamente tutta una serie di altre piccole modifiche sono state necessarie per adattare la roadster della Stella ad un incremento di potenza tanto importante, come un impianto di raffreddamento più grande, e una coppa dell'olio del cambio allargata.

Anche l'impianto frenante è stato potenziato con dischi da 405 mm, mentre, a scelta, si può equipaggiare la SLS AMG roadster anche con un nuovo impianto di scarico con controllo della valvola a farfalla o con un catalizzatore sportivo.

Inclusi nel pacchetto ci sono anche i cerchi in lega da 20 pollici e il sistema di sospensioni regolabili che permettono  di sollevare il muso della macchina fino a 40 mm, o  abbassare l'altezza di marcia tra 20 mm e 45 mm.

Il body kit in carbonio

Esteticamente la Mercedes SLS AMG Roadster by Vath sfoggia un nuovo spoiler anteriore, minigonne laterali e un alettone regolabile posteriore, tutti rigorosamente in carbonio. Lo stesso materiale ultraleggero è stato, infine, usato anche per le rifiniture dell'abitacolo, tra cui il tachimetro da 400 km/h.

Il prezzo totale del pacchetto Vath per la Mercedes SLS AMG Roadster è di 85.130 euro.

Mercedes SLS AMG Roadster by Vath

L'opinione dei lettori