• pubblicato il 22-12-2015

I migliori Tuning del 2015: la top 5

I cinque tuning più spettacolari degli ultimi 12 mesi

Tanti cavalli, carrozzerie modificate e assetti rivisti, il tutto per rendere ancora più aggressive, sportive e radicali le supercar più in voga del momento.

Ecco una rassegna dei 5 tuning più spettacolari che hanno allietato questo 2015.

I migliori tuning del 2015

Lamborghini Huracan Verona Edizione by Vorsteiner

La nuova Lamborghini Huracan, appena arrivata sul mercato, è stata una delle più gettonate tra i tuner di tutto il mondo. Quella di Vorsteiner è stata una delle versioni più acclamate e apprezzate, nient'altro che per la sua estetica rivista e corretta. Ancora più aggressiva. Esteticamente sfoggia un kit che comprende un evidente alettone posteriore realizzato in fibra di carbonio - che migliorare il flusso d'aria e la portanza verso il retrotreno - e cerchi dedicati da 21 pollici, in tinta opaca e con pinze dei freni a contrasto in rosso. Rispetto alla meccanica, la Lamborgini Huracán Verona Edizionemantiene l'originalità di fabbrica, senza ritocchi, ovvero il V10 da 5,2 litri capace di erogare fino a 610 CV e 559 Nm di coppia.

Audi RS6 Avant by Schmidt Revolution

È la station wagon più “hot” del mercato. L'Audi RS6 Avant, uscita di fabbrica, è una vera belva indomabile ma dopo il trattamento di Schmidt Revolution è ancora più esagerata. La carrozzeria riceve un tocco “militare” dato dalla speciale colorazione della livrea. Viene introdotta, inoltre una sospensione KW oltre a cerchi in lega da 21 pollici gommati con pneumatici ContiSportContact SP da 295/30. A livello meccanico il V8 4.0 riceve un upgrade da ben 120 CV che ne innalza la potenza complessiva a 695 CV. Raggiunge la velocità di punta di 305 km/h o addirittura 330 km/h con il pacchetto Dynamic Plus.

Mercedes Classe S Coupé by Mansory

Il top della Casa della Stella, l'ammiraglia di lusso in versione sportiva coupé è una delle auto più spettacolari ed esclusive in circolazione. Mansory ne ha tirao fuori l'aspetto più radicale e saltandone i muscoli sia fuori che dentro. Esteticamente la Mercedes Classe S Coupé by Mansory sfoggia un nuovo paraurti anteriore, un nuovo cofano, minigonne laterali, nuove prese d'aria davanti e dietro e un grosso alettone che domina il retrotreno della vettura e cerchi da 22 pollici. Tutte queste componenti sono state realizzate rigorosamente in fibra di carbonio, mentre l'assetto è ribassato fino a 30 mm. Oltre a questa rivoluzione estetica, Mansory dedica anche un upgrade meccanico alla Classe S Coupé declinato in diversi step di potenza che vanno dai 720 CV fino ai 1.000 CV, passando per due scalini intermedi da 800 e 900 CV

Mercedes AMG GT by Brabus

Rimanendo in Casa Mercedes, la nuova gran turismo della famiglia non poteva non essere nel mirino di Brabus, preparatore ufficiale della firma tedesca. A livello estetico la Mercedes AMG GT by Brabus monta un kit aerodinamico in fibra di carbonio con paraurti più aggressivi, nuovi spoiler, un nuovo disegno per le prese d'aria frontali e un diffusore con terminali di scarico integrati al posteriore. I cerchi sono da 20 pollici all'anteriore e da 21 pollici al posteriore. Il modulo meccanico installato da Brabus si chiama PowerXtra B40e consente al V8 da 4,0 litri di raggiungere ben 600 CV e 700 Nm di coppia massima di potenza grazie a una rimappatura della centralina e ad un aumento della pressione nel turbo compressore. Con questo tuning meccanico laMercedes AMG GT di Brabusscattada 0 a 100 km/h in 3,6 secondi(due decimi più veloce) e raggiunge la velocità massima di 325 km/h (+15 km/h).

Porsche 911 Turbo S by MCCHIP-DKR

Il 2015 è stato l'anno del restyling della Porsche 911, la punta di diamante della casa diZuffenhausen. MCCHIP-DKR è stato l'artefice di uno dei tuning più completi e spettacolari della ormai “vecchia” Noveunouno, una bella maniera di salutarla.Come base è stata presa la versione “Turbo S” della Porsche 911 il cui motore da 3,8 litri da 560 CV e 700 Nm è stato modificato con tre kit meccanici che offrono tre diversi step di potenza.600 CV e 820 Nm,620 CV(+60 CV) con la coppia che rimane invariata a 820 Nm, 660 CV (+100 CV) e 850 Nm di coppia.

I migliori Tuning del 2015: la top 5

L'opinione dei lettori