• pubblicato il 02-07-2013

Novitec Torado: nuova divisione dedicata alle Lamborghini

Nata la nuova divisione dedicata alle super car di Sant'Agata, primo tuning per la Aventador.

Novitec Rosso per le Ferrari, Novitec Tridente per le Maserati e ora arriva Novitec Torado. Con questa nuova divisione il Novitec Group proporrà le sue elaborazioni anche su base Lamborghini.

Per cominciare, il primo lavoro sarà un tuning della Lamborghini Aventador. La super sportiva con motore centrale viene resa ancora più spettacolare ed esclusiva con un kit aerodinamico (in fibra di carbonio) sviluppato nella galleria del vento e cerchi forgiati.

Vestito cucito a pennello, nella galleria del vento

I test effettuati hanno dimostrato come le nuove appendici aerodinamiche della Aventador by Novitec Torado riducono la deportanza all'asse anteriore e, quindi, migliorano ulteriormente la gestione della stabilità, soprattutto alle alte velocità.

I cerchi, invece, con disegno a cinque doppie razze sono progettati per riempire perfettamente lo spazio disponibile sotto i passaruota. All'asse anteriore troviamo cerchi da 20 pollici con pneumatici Pirelli P-Zero 255/30 ZR 20.

V12 "dopato" fino a 1.000 CV

Al posteriore, invece, i cerchi misurano 21 pollici calzano pneumatici da 55/25 ZR 21. Anche il V12 riceve una importante modifica con l'introduzione di un doppio compressore che ne innalzerà la potenza fino a 1000 CV.

Per la nuova Lamborghini Novites Torado ci sono, poi, anche inediti sistemi di scarico, sospensione coil-over (regolabile) ed esclusive opzioni per l'abitacolo. Per quanto riguarda il reparto sospensioni, queste non sono regolabili solo in altezza ma offrono anche ammortizzatori regolabili.

Novitec Torado: nuova divisione dedicata alle Lamborghini

L'opinione dei lettori